Questa bibliografia sarà in continuo aggiornamento grazie ai vostri suggerimenti! Divideremo la bibliografia in due sezioni, narrativa e saggistica. Scrivete in questo post se avete letto un libro che vi è piaciuto e noi aggiorneremo la lista. Potete anche aprire una discussione su un libro che amate particolarmente ^^. Lo aggiungeremo comunque all'elenco e posteremo il link alla discussione!
Della Waters io segnalo anche "Affinità" e "Turno di Notte"....senza tralasciare il primo..."Tipping the Velvet"....che purtroppo in Italia è ancora inedito...
"Affinità" è bello...ma parecchio angosciante alla fine..... mentre l'ultimo non mi è piaciuto...ma per scelte stilistiche più che altro ^^
Poi io della Winterson ho anche "scritto sul corpo" e so che l'elenco è ancora lungo...
Inoltre io ho anche "Il bacio della strega" di Emma Donoghue...praticamente Ri-racconta le favole a modo suo XD Inoltre sembra che la signora abbia scritto anche altri romanzi...e se non sbaglio...una specie di encicolpedia di racconti lesbici.... Perchè in Italia non si trova MAI niente??????????????????
Visto che ci sto ho anche lavoratoXD Allora....segnaliamo il primo esempio di letteratura lesbica moderna "io non lo leggerò mai....mi basta sapere la storia...che essendo del 1928...OVVIAMENTE finisce male" Dicevo: "Il pozzo della solitudine" di Radclyffe Hall e poi "La giungla dei fruttirubini" di Rita Mae Brown
In realtà l'elenco sarebbe lungo.....ma sto cercando soprattutto libri editi in italia, il che non è facile T.T
Visto che ci sto segnalo anche l'ultimo della Vaccarello XP "Quando si ama si deve partire"